Il lavoro occupa gran parte della nostra giornata e spesso ci lascia stressati e tesi, danneggiando la nostra salute mentale e fisica.
Ciò che serve è un’attività che ci aiuti a rilassarci e a dedicare un po’ di tempo a noi stessi.
Lo yoga può essere l’opzione che stai cercando.
Considerando che il tempo libero è prezioso, fare yoga online può essere un’ottima soluzione, specialmente per chi lavora, ha tanti impegni e/o una famiglia da gestire.
Grazie a Yoga First, puoi fare yoga quando e dove vuoi, senza doverti recare in uno studio di yoga, ti basta avere una connessione wifi o scaricare sull’app le lezioni che desideri seguire offline.
In questo modo puoi conciliare lo yoga con il tuo stile di vita.
Fare yoga privatamente è altrettanto importante e ti permette di raggiungere prima i tuoi obiettivi di benessere.
Ecco le 10 principali ragioni per cui dovresti considerare di fare yoga online e privatamente:
1. Meno distrazioni.
Quando partecipi a delle classi di yoga in uno studio è facile farti distrarre dalle altre persone presenti e dal rumore di sottofondo.
2. I ritmi e l’intensità sono adatti a te.
Può capitare che, in una lezione di gruppo in studio, il ritmo e l’intensità della classe siano differenti rispetto a quelli che vorresti tu oppure che il livello sia troppo avanzato per te. Con le lezioni private sei tu a scegliere il livello, la velocità e il focus della lezione.
3. Lavori sui tuoi obiettivi e bisogni.
Quante volte avresti voluto capire quali esercizi svolgere per ridurre il tuo male alla schiena , migliorare la postura o ridurre lo stress? Un insegnante privato può creare una lezione ad hoc sulla base delle tue esigenze ed obiettivi. Inoltre, fare yoga online privatamente ti darà l’opportunità di progredire nella tua pratica in modo più rapido e efficace, grazie alla personalizzazione delle sessioni.
4. Non ti senti giudicato da nessuno.
Se ami praticare yoga ma non ti piace farlo in pubblico, le lezioni private ti permettono di fare pratica comodamente da casa e non sentirti giudicato da nessuno.
5. Risparmi.
Fare delle lezioni private e online ti permette di risparmiare dei soldi, anche perché l’istruttore non calcola i tempi di spostamento. Può ottenere un servizio premium ad un prezzo più ridotto.
6. Scegli l’insegnante che vuoi tu.
Magari hai trovato l’insegnate di yoga e meditazione che fa per te ma vive a 1000 km da te. Fare yoga online e privatamente ti permette di scegliere il tuo insegnante di yoga preferito, anche se abita molto distante da te.
7. Trovi tempo per te quando vuoi tu.
Non essendoci orari prefissati, puoi trovare tempo per praticare quando vuoi tu e così prenderti cura della tua salute mentale e fisica.
8. Migliori l’autostima e ti senti più sicuro di te.
Facendoti seguire privatamente, vedrai prima i risultati sia interni (ad esempio, più calma) che esterni (ad esempio, noterai che hai una migliore postura di prima). L’istruttore di yoga privato ti aiuterà a perfezionare la tua tecnica, fornendoti istruzioni dettagliate e correggendo eventuali errori.
9. Resti nel comfort di casa tua.
Potrai fare yoga comodamente da casa tua, evitando il traffico, il parcheggio e risparmiando tempo.
10. Scegli tu la durata.
Potrai scegliere la durata delle tue sessioni di yoga, da pochi minuti fino a un’ora intera, a seconda delle tue esigenze e della tua disponibilità .
Se non hai ancora provato a fare yoga online e privatamente, perché non provi oggi stesso?
Fai yoga privatamente e online con me. Ho poca disponibilità ma, se non troverai posto, potrai inserti in lista d’attesa.
Vorresti provare a fare yoga on demand? Scopri The Yoga First Academy.
Ti aspettano più di 300 contenuti visionabili quando e dove vuoi tu