Chi sono
Silvia Scopelliti
Sembra difficile da credere, ma il mio percorso non è iniziato con lo yoga: ho studiato Economia e Finanza, ho conseguito una laurea specialistica in Economia e Finanza Internazionale e, per anni ho lavorato presso banche di investimento e istituti privati, imbattendomi in quella che sarebbe diventata la mia strada quasi per caso.
A 18 anni ho partecipato alla mia prima lezione di yoga e ho sentito la passione per quest’arte accendersi.
Nonostante ogni giorno mi recassi prima all’università e poi al lavoro, sentivo di essere cambiata: avvertivo che quello non era il mio percorso.
E’ così che un giorno ho lasciato la mia vecchia vita alle spalle e sono partita per Bali, dove nel 2018 mi sono certificata come insegnante di Vinyasa Yoga.
Da questo momento il mio percorso mi porta in India, dove divento insegnante di Yin yoga e massaggiatrice ayurvedica, e in Nepal, dove ho avuto l’occasione di diventare anche terapista del suono.
Questo viaggio mi ha portato non solo a scoprire ciò che lo yoga mi poteva offrire, ma mi ha insegnato molto su me stessa e su ciò che volevo realizzare.
Sono arrivata alla fine del mio percorso con un solo obiettivo:
Condividere con gli altri la mia esperienza, le mie conoscenze, ma soprattutto la mia passione.
Per questo motivo ho deciso di aprire The Yoga First Academy, una scuola che nasce con l’intento di insegnare pratiche di yoga, ma anche di aiutare le persone a stabilire l’equilibrio tra corpo e mente e di guidarle verso un percorso di crescita personale.
Nella vita di tutti i giorni sono molte le persone che soffrono per ansia e stress e che faticano a concentrarsi anche sulle semplici azioni quotidiane… sentivo di poterle aiutare.
Ho iniziato postando contenuti su Instagram, cercando di trasmettere a quante più persone possibili un messaggio di benessere ed equilibrio interiore.
Con il tempo sono diventata una tra le insegnanti di yoga più seguita in Italia con un seguito di circa 130.000 persone.
Nonostante questo, non mi piace l’idea di essere definita come una delle migliori yoga influencer in Italia perché non voglio “influenzare” nessuno: ciò che desidero è aiutare chi mi segue a riscoprire sè stesso, insegnando ad abbandonare lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana per poter apprezzare ogni momento e ottenere il meglio da ogni giornata.
Il lavoro più importante lo faccio nelle mie classi di yoga: lavoro ogni giorno per far sì che ogni pratica e ogni lezione sia unica e irripetibile, così che possa diventare un’esperienza immersiva, da vivere appieno con mente e corpo.
Se alla fine di una pratica, sarò riuscita a portar via almeno un poco dell’ansia che chi mi segue si porta dietro… o se avrò aiutato qualcuno a sentirsi più forte e consapevole, significa che sto lasciando sul mondo l’impronta che ho sempre desiderato lasciare.
La mia esperienza e passione… al servizio del tuo benessere!
Fai il primo passo per trasformarti nella versione migliore di te stesso scegliendo il tragitto più adatto a te tra i miei servizi:
- Lezioni private: Desideri un momento che sia solo tuo? Ogni lezione privata è unica e dedicata solo a te e al tuo benessere! Scegli se seguirla online oppure in presenza, in base alle tue necessità.
- Lezioni on demand: Qui a The Yoga First Academy potrai trovare più di 350 lezioni differenti, organizzate in base alla pratica o all’obiettivo che vogliamo raggiungere insieme!
- Yoga aziendale: Grazie a questo percorso (online o in presenza in Ticino, Svizzera e Nord Italia) potremo creare insieme un ambiente di lavoro più rilassato, in cui i dipendenti si sentono a loro agio e sono più produttivi.
- Content creator: Condivido sui miei profili social consigli per vivere bene e collaboro con brand in cui credo davvero per aiutare le persone a ritrovare il proprio equilibrio, cercando di far vedere la vita sotto una nuova prospettiva, più rilassata e consapevole. Collaboro già con diversi brand, anche di grande calibro.
Scelgo accuratamente i brand con cui collaborare perché desidero che i miei valori siano allineati a quelli aziendali e voglio poter dedicare l’attenzione e il tempo necessari per la creazione dei migliori contenuti.
Su richiesta, invio il mio media-kit.
Interviste: Ti piacerebbe intervistarmi per un podcast o giornale? La mia risposta è sì, ci sono! Contattami al form qui sotto